ALPHA DELTA DX-A

L'antenna opera come uno slooper a quarto d'onda, cioè la lunghezza effettiva ad ogni frequenza operativa risulta essere un quarto d'onda. Comparato con un dipolo mezz'onda, il restante quarto d'onda, che  necessario per garantire le migliori prestazioni e per adattare l'impedenza di alimentazione,  costituito dal traliccio o da qualsiasi altro supporto metallico.
Se usate un supporto di materiale non conduttivo, dovete utilizzare un conduttore aggiuntivo poi ad un effettiva presa di terra. Il conduttore centrale del cavo di alimentazione è collegato al conduttore dell'antenna e la calza del cavo coassiale è collegata al traliccio o al conduttore aggiuntivo. Nel Kit di installazione viene quindi fornita una presa SO-239 per la connessione con il cavo di discesa. Può essere installato come un dipolo a V invertita.
Uno dei due bracci dello slooper opera sui 160 e 40 metri ed è lungo circa 16,76 mt. L'altro braccio opera sugli 80 metri ed è lungo circa 20,42 mt.
Il braccio che opera sui 160/40 metri dispone di una bobina isolatore/risonante per separare le due bande, la bobina di isolamento "ISO-RES" è un chocke RF e non una trappola.
!
 <<  
Da